Se capitate per le strade di New York non dimenticate di fare un salto al 450 di Park Avenue, nel cuore di New York City per curiosare nel primo flagship store ultra-lusso di Aston Martin. Si chiama Q New York ed è una porta di ingresso esclusiva e coinvolgente nel mondo Aston Martin.
Il nuovo store porta anche in Nord America il servizio di personalizzazione su misura di lusso Q by Aston Martin. Questo servizio, unico nel suo genere, costituisce un pilastro fondamentale della strategia del marchio di ultra-lusso e dell’esperienza cliente Aston Martin, che si impegna a fornire tutti gli strumenti per creare la propria personale Aston Martin.
I visitatori dello store di Park Avenue vengono subito accolti da un’installazione unica chiamata “Champagne Frame”, progettata appositamente per immergere gli spettatori nell’emozionante mondo Aston Martin. Creata con una delle più grandi lastre di vetro mai installate in un edificio di New York, l’imponente cornice della finestra introduce i modelli più iconici di Aston Martin – illuminati con cura da un impressionante lampadario composto da 2.100 lampadine che si estende per 40 metri. Nel frattempo, l’uso di piastrelle a mosaico e di tavoli con un design ben definito contribuisce a rendere unico il nuovo flagship, portando il meglio della Gran Bretagna in una delle strade più importanti del mondo.
Fin da subito nel flagship store per la prima volta in Nord America sarà esposta la nuovissima DB12, oltre alla leggendaria hypercar Aston Martin Valkyrie AMR Pro.
Il collegamento video in diretta tra Manhattan e la sede Aston Martin di Gaydon, nel Regno Unito, consentirà di comunicare in tempo reale con i designer del marchio e con il team Q by Aston Martin, offrendo l’esperienza di acquisto più personalizzata e sofisticata disponibile al di fuori di una visita alla sede centrale.
Per coloro che desiderano ampliare ulteriormente la propria esperienza, saranno disponibili anche un’esperienza di concierge, cene di alto livello ed esperienze di viaggio notturno. Insomma, tanta roba e, soprattutto, roba da ricchi!
La divisione Q by Aston Martin. Negli ultimi anni la divisione Q by Aston Martin ha registrato una crescita del 51% rispetto all’anno precedente. In particolare, le Americhe sono la regione in più rapida crescita per Q by Aston Martin, con un aumento del 92% su base annua nel 2022.
I modelli speciali e in edizione limitata hanno sostenuto questa crescita, in seguito all’introduzione di specifiche Q by Aston Martin: Collection. Queste collezioni, accuratamente selezionate, sono completamente visibili sul configuratore Aston Martin, che introduce i clienti nel mondo di Q by Aston Martin e dimostra tutte le possibilità di questo servizio di personalizzazione.
“Creare luoghi, spazi ed esperienze meravigliose è per noi il modo migliore di esprimere il nostro design e la nostra estetica – ha dichiarato Marek Reichman, Executive Vice President and Chief Creative Officer di Aston Martin – Ecco perché Aston Martin non poteva non essere presente a New York City. È un luogo dove i sogni diventano realtà. Abbiamo creato Q New York come punto di riferimento oltreoceano, dove i nostri clienti possono collaborare con i nostri designer per realizzare i sogni di una vita in Aston Martin”.